Dottor Francesco Sasso
SCOLIOSI E PATOLOGIE VERTEBRALI
- 2011: Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la Lodepresso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con la tesi sperimentale su “La fissazione elastica nella patologia degenerativa del rachide lombare”.
- 2012: Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli (NA33573).
- 2015-16: Visiting Fellow presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli (IS diretto dal prof. Gualtiero Innocenzi, con indirizzo allo studio delle tecniche di chirurgia vertebrale.
- 2017: Specializzato in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti e la Lodepresso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con tesi sperimentale su “Il trattamento chirurgico della scoliosi idiopatica dell’adolescente con strumentazione ibrida. Valutazione radiografica e clinica”.
- 2017-2022: Consulente presso il Centro per la Diagnosi e Cura delle Deformità Vertebrali dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli (IS) diretto dal prof. Carlo Piergentili.
- 2019-2021: Consulente presso il Reparto di Chirurgia Ortopedica della Clinica Mediterranea per la ChirurgiaVertebrale.
- Dal 2020 ed attualmente in corso: Docente di Malattie dell’apparato locomotore per il Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – sede distaccata presso IRCCS Neuromed di Pozzilli (IS).
- Dal 2022 ed attualmente in corso: Consulente presso il Centro per la Diagnosi e Cura delle Deformità Vertebrali dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli (IS) diretto dal prof. Marco Crostelli.
“Dal 2017 sono Consulente presso il Centro per la Diagnosi e Cura delle Deformità Vertebrali dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli (IS), dove svolgo la mia attività chirurgica in regime di convenzione. Svolgo la mia attività chirurgica in regime di solvenza e di convenzione assicurati presso la Clinica Ruesch di Napoli. Continuo costantemente la mia formazione con esperienze di perfezionamento nazionali ed internazionali. Infine, dal 2020 sono Docente per l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Ho partecipato ad oltre mille interventi di Chirurgia Vertebrale, con particolare interesse al trattamento delle patologie dell’età pediatrica ed adolescenziale (scoliosi, cifosi, spondilolistesi) nonché delle patologie degenerativa del rachide (ernia del disco, stenosi, lombalgia). Ho partecipato in qualità di Relatore a numerosi Convegni nazionali di Chirurgia Vertebrale (GIS SICV).
Continuo costantemente la mia formazione con Corsi di perfezionamento nazionali ed internazionali. Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste specialistiche nazionali ed internazionali.“
Francesco Sasso
Dottore specialista ortopedico
Prenota una visita
È possibile prenotare una visita specialistica con il Dottor Francesco Sasso, chiamando al numero che segue o compilando l’apposito form di contatto.
Un membro dello staff del medico si occuperà di ricontattarvi a breve per fissare un incontro con lo specialista tenendo conto delle vostre esigenze.